Contribuzioni

La tua chiesa vive grazie al tuo libero contributo

La Chiesa di Cristo ha bisogno della tua presenza, del tuo entusiasmo, della tua fantasia per continuare ad annunciare al mondo la buona notizia dell’amore di Dio.
Ciascuna e ciascuno di noi può contribuire all’edificazione della Chiesa mettendo a disposizione i doni che il Signore ci ha concesso.

Il tuo mattoncino è indispensabile perché la Chiesa cresca.

La Chiesa vive della grazia di Dio ma anche dell’impegno di uomini e donne che consacrano il loro tempo e le loro energie alla predicazione, all’evangelizzazione ed alla testimonianza della propria fede.
Sostieni dunque anche tu, come puoi, come vuoi, la Chiesa di Cristo. Partecipa anche tu alla sua costruzione. Mettiti in gioco con le tue idee, la tua disponibilità, le tue capacità. Contribuisci alle sue necessità. Perché la TUA chiesa viva!

Puoi cominciare da queste tre piccole e semplici cose:
1. Partecipa alla vita della tua chiesa, incontra i fratelli e le sorelle nella gioia del culto domenicale, nella ricerca di fede attraverso lo studio della Bibbia, nell’entusiasmo per le iniziative di testimonianza della comunità. Scoprirai così che la fede è più bella se vissuta insieme ad altri e ad altre.
2. Sostieni la tua comunità, stringi vincoli di amore con le sorelle e i fratelli che insieme a te vogliono condividere la loro fede. Ascoltali, chiamali, visitali, perdonali, consolali, riprendili. Scoprirai così che la speranza della risurrezione non può che essere annunciata e condivisa con tutte e tutti.
3. Contribuisci attivamente alla sua costruzione, mettiti in gioco, testimonia la tua fede con le tue idee e le tue capacità. Offri la tua disponibilità per svolgere un servizio della comunità. Contribuisci alle necessità economiche che si incontreranno di volta in volta. Scoprirai così che amare vuol dire donare e donarsi con semplicità e allegrezza.

La Chiesa valdese si autofinanzia. Cosa vuol dire?
Per il principio della libera chiesa in libero stato, le chiese valdesi e metodiste non ricevono soldi dallo Stato per pagare i propri pastori e diaconi o per sostenere tutte le spese di culto. Il carico economico della chiesa poggia unicamente su ogni suo membro comunicante che attraverso un sistema di contribuzione personale, proporzionale al proprio reddito e periodica, può sostenere la testimonianza evangelica cha la chiesa rende al mondo.
Nessun Euro dell’8xmille valdese viene usato per fini di culto, ma esclusivamente per progetti diaconali, sociali e culturali nel nostro paese e all’estero.

Puoi contribuire alla vita della chiesa:
1) Attraverso le offerte in denaro da consegnare al Concistoro con apposita busta.
2) Attraverso bonifico bancario presso:
Conto Corrente Banca Unicredit N. 1335311
Intestato a Concistoro Valdese di Torre Pellice
Codice IBAN IT 46 W 02008 31070 000001335311