Unione femminile


L’Unione Femminile è un’associazione di donne della comunità locale che lavora in sinergia con tutti i gruppi femminili del protestantesimo italiano; si ritrova con cadenza mensile da ottobre a maggio e nei suoi incontri l’attenzione è rivolta ad argomenti declinati in chiave femminile.

I temi affrontati spaziano dalle riflessioni su figure di donne, sia della Bibbia sia della società civile, a contenuti che coinvolgono la quotidianità, come la salute  e l’alimentazione, ad argomenti inerenti il nostro essere cittadine quali il respingimento della violenza e del razzismo.

Al fine di sollecitare una proficua discussione ed un più ampio confronto con tutta la comunità una riunione all’anno, alla quale sono invitati relatori esterni, viene allargata a tutte/i coloro che sono interessate/i.

Il gruppo dell’Unione Femminile prepara e gestisce inoltre il culto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in collaborazione con il Coordinamento donne Val Pellice, e partecipa attivamente al culto della Giornata mondiale di preghiera delle donne.

Frequenti sono gli incontri con le sorelle delle altre unioni presenti sul territorio pinerolese, sia in occasione del Natale, sia per partecipare a seminari biblici, sia per riunioni di coordinamento.

Tutto questo si sviluppa nel solco già tracciato dalle sorelle che ci hanno preceduto, testimoni attive del messaggio evangelico, essendo noi consapevoli che solo insieme possiamo procedere nel cammino della fede.

Inserisci “femminile” nel campo di ricerca per elencare gli appuntamenti di questo gruppo.

Nessun evento trovato!

Vuoi maggiori info su questa attività?